Trekking scientifico al Tuscolo

Trekking scientifico pensato per famiglie con bambini e per gli appassionati (adulti e ragazzi), dedicato alla fisica e all’archeologia

I Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN nell’ambito del progetto NET – Science Together, organizzano due trekking scientifici:
Sabato 7 giugno (9:30-13:00) trekking speciale famiglie – junior bambini dai 6 anni
Sabato 21 giugno (9:30-13:00) trekking per ragazzi e adulti
Durante i trekking i ricercatori e le ricercatrici dell’INFN illustreranno le meraviglie della fisica e la Cooperativa Iperico Servizi per la Cultura curerà una visita guidata al Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo.
Queste iniziative si collocano tra le attività proposte dai LNF nell’ambito del progetto NET – scieNcE Together in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e Ricercatrici 2025.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Cooperativa Iperico Servizi per la Cultura e con Frascati Scienza.
  • Parco Archeologico Culturale di Tuscolo, via Tuscolo – Monte Porzio Catone

  • Sabato 7 giugno 2025 ore 9:30 – 13:00
    Sabato 21 giugno 2025 (9:30 – 13:00)

  • Tipo di attività: Trekking Scientifico

  • Età consigliata: dai 6 anni

  • Prenotazione obbligatoria su eventbrite

  • Contatti: per ogni ulteriore informazione, contattaci a comedu@lists.lnf.infn.it

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy e cookie.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Evento proposto e organizzato da:

INFN – Laboratori Nazionali di Frascati

INFN