Torna la Notte Europea dei Ricercatori 2020: tanti gli eventi e le iniziative online con Scienza Insieme – NET. Scopritele tutte
Manca meno di un mese alla Notte Europea dei Ricercatori che si svolgerà il prossimo 27 novembre 2020. Tanti gli appuntamenti e le iniziative in calendario che si susseguono dall’inizio dell’estate e che proseguiranno fino alla Notte, grazie al progetto Scienza Insieme – NET.
Scienza Insieme nasce per offrire a un pubblico ampio l’occasione di vivere la scienza a fianco di chi la fa: nei laboratori, nelle conferenze, nei seminari, nei caffè scientifici, nei tour, nelle mostre e durante le numerose attività ideate per i bambini, le famiglie e le scuole.
Il progetto da due anni vede Enti di Ricerca e Università collaborare insieme per fare divulgazione scientifica in maniera diffusa e popolare, diffondere informazioni, notizie, organizzare dibattiti e appuntamenti live e online con esperti del mondo scientifico.
Per saperne di più sui prossimi appuntamenti, iniziative e approfondimenti visitate il sito www.scienzainsieme.it e seguite la pagina Facebook.
Il progetto NET e la Notte Europea dei Ricercatori
Al Progetto NET aderiscono dieci fra i più importanti Enti pubblici di ricerca ed Università del nostro Paese: CNR (che ne è anche il capofila), ENEA, INAF, INGV, ISPRA, CINECA, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi della Tuscia, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto HORIZON 2020, realizzato con le azioni Marie Skłodowska-Curie, e si svolge tutti gli anni in 400 città dell’Unione Europea, coinvolgendo 1,6 milioni di visitatori, migliaia di ricercatori, centinaia di Centri di Ricerca, Enti di ricerca, Università, associazioni e numerosi altri soggetti impegnati nella divulgazione scientifica.
Per seguire ed avere tutte le informazioni sugli eventi in programma, visitate il sito www.scienzainsieme.it e la pagina Facebook Scienza Insieme.