
Dal 19 e 22 giugno 2025 si terrà la quinta edizione del Festival dell’Ecologia Integrale di Montefiascone, un appuntamento fisso di dialogo e proposta concreta per un futuro più sostenibile e solidale.
NET – scieNcE Together in collaborazione con Stampa Romana, Greenaccord e UCSI Lazio ha organizzato due incontri dedicati al mondo dell’informazione e della scienza. Si tratta di due incontri aperti a tutti e rivolti specificamente ai giornalisti, che avranno come fulcro la Carta di Pescasseroli e che vedranno la partecipazione di diversi ricercatori dei primari enti di ricerca italiani uniti nel progetto comune NET.
Per questa edizione, il tema scelto si lega indissolubilmente alla parola-chiave che guida il Giubileo: “Porte aperte alla speranza. Cambiamento e sostenibilità”.
Un titolo che non è solo uno slogan, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti, in armonica continuità conil percorso tracciato nelle edizioni precedenti, sempre focalizzate sulla ricerca di percorsi concreti verso un avvenire più equo ed ecologicamente responsabile.
19 giugno – La scienza per la Carta di Pescasseroli: la cura del territorio
20 giugno – La scienza per la Carta di Pescasseroli: sfide globali e soluzioni locali
Gli incontri saranno moderati da
Marco Gisotti, giornalista e divulgatore, direttore Green Factor
Letizia Palmisano, giornalista ambientale e direttrice editoriale di e-cology.it
Evento proposto e organizzato da: