FESTIVAL DELLA SCIENZA E DELLA RICERCA 2022

Viterbo, Celleno, Montefiascone
23 sett – 5 ott 2022

Il programma dell’edizione 2022 del Festival della Scienza e della Ricerca prevede attività in presenza. Sarà possibile seguire alcune attività anche online.
Il programma potrà subire variazioni in risposta a mutate indicazioni/disposizioni circa le misure di prevenzione della diffusione del Covid-19 che dovessero essere emanate dagli organi preposti.
Ogni eventuale modifica sarà comunicata sul sito www.unitus.it, alle pagine dedicate alla manifestazione.

IL NUMERO DI PRENOTAZIONI CHE SARÀ POSSIBILE ACCETTARE DIPENDERÀ DALLE DISPOSIZIONI CHE SARANNO IN VIGORE ALLA DATA DI SVOLGIMENTO DELL’INCONTRO.

Le scuole che volessero partecipare (con docenti, studenti e studentesse) ad un qualunque evento sono invece invitate a scrivere a rocchimr@unitus.it per informazioni, incluse anche informazioni sulla possibilità di partecipare in remoto attraverso piattaforma webinar.

La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2022

di NET – scieNcE Together – Viterbo

Una serata in compagnia delle ricercatrici e dei ricercatori dell’Università della Tuscia, per conoscere il loro lavoro, l’importanza e l’impatto positivo della ricerca nella nostra vita quotidiana. Un’opportunità per creare un legame tra scienza e società, discutendo di temi cruciali inerenti la ricerca scientifica, scoprendo i luoghi, i volti e l’organizzazione dell’Università della Tuscia, segreti e potenzialità di tante discipline diverse.

Il programma, che prevedrà, tra le diverse attività, anche visite guidate al complesso, alle collezioni del Sistema Museale di Ateneo, alla Biblioteca, brevi seminari, giochi e hands-on, sarà disponibile alla pagina Notte Europea dei Ricercatori 2022 insieme alle indicazioni per l’eventuale prenotazione.

QUANDO

DOVE e COME PARTECIPARE

Per maggiori informazioni su come partecipare agli eventi di Viterbo clicca QUI

COME RAGGIUNGERCI

Il progetto NET – Science Together è un evento associato all’iniziativa dell’Unione Europea MSCA and Citizens finanziata nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska Curie. Call: HORIZON-MSCA-2022-CITIZENS-01