Roma capitale della Scienza al NET Village
Il 27 e il 28 settembre dalle 18:30 alle 23:00, la Città dell’Altra Economia (CAE) – nel quartiere Testaccio di Roma – ospiterà eventi, laboratori, attività per bambini, talk, incontri con i ricercatori per avvicinare il grande pubblico di tutte le età ai temi della scienza
Roma è il cuore dell’evento di NET. Nella capitale, infatti, risiedono gran parte dei nostri partner.
L’obiettivo principale del progetto è quello di diffondere un pensiero scientifico di qualità, affrontando argomenti attuali e che riguardano la società. La nostra missione è avvicinare le persone al mondo della ricerca, mostrando come il punto di vista scientifico ci consenta di comprendere e affrontare le difficili sfide globali che ci attendono. La ricerca non ha la soluzione “chiavi in mano”, ma ci aiuta a comprendere meglio il mondo che ci circonda, a dare risposte e, soprattutto, porci nuove domande alle quali rispondere.
L’edizione di quest’anno è dedicata ai novant’anni dalla scomparsa di Maria Skłodowska Curie, una straordinaria scienziata e la prima donna ad aver vinto ben 2 premi Nobel: uno per la fisica e uno per la chimica. Grazie a Lei nasce il programma europeo che sostiene NET!