• Roma Testaccio – Città dell’Altra Economia

  • Venerdì 30 Settembre ORE 18:30-23
    Sabato 1 Ottobre ORE 18:30-23

  • Tipo di attività: Dimostrazione – Età consigliata: da 7 anni

GreenVerse – green, immersivi e interattivi. Documentari interattivi 360° per sensibilizzare ai temi del New EU Green Deal.
Esplora i documentari interattivi realizzati dagli studenti dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
UNINETTUNO coordina il progetto GreenSCENT – Smart Citizen Education for a Green Future – che ha l’obiettivo di definire il quadro di competenze europeo sul Green Deal attraverso attività di coprogettazione e partecipazione di giovani e cittadini di tutta Europa. Scuole, Università e imprese dell’Unione Europea saranno coinvolte nella progettazione e nell’adozione del quadro europeo, promosso anche attraverso ECCEL – la patente europea per le competenze su sostenibilità e clima creata da GreenSCENT.
Studenti di ingegneria, psicologia e comunicazione dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO sono stati selezionati per il co-design di esperienze interattive attraverso la piattaforma di Interactive Documentary sviluppata per il progetto da Engineering SpA, partner del consorzio GreenSCENT.
Ambienti 360 “aumentati” da contenuti testuali e multimediali presentano agli utenti scenari comuni (il treno, la casa, il mare) esplorabili che raccontano l’evoluzione, le buone pratiche e i disastri ambientali e climatici collegati alle 8 aree centrali del Green Deal: cambiamento climatico, energia pulita, economia circolare, edilizia verde, mobilità sostenibile, filiera alimentare sostenibile, biodiversità, inquinamento zero.

Laboratorio a cura di:
Alessandro Caforio e Andrea Tomassi, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO

L’evento è proposto e organizzato da

COME PARTECIPARE

Gli eventi di NET SONO TUTTI AD ACCESSO GRATUITO ma è consigliata la PRENOTAZIONE

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy e cookie.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto