• Roma Testaccio – Città dell’Altra Economia

  • Venerdì 30 Settembre ORE 18:30-23
    Sabato 1 Ottobre ORE 18:30-23

  • Tipo di attività: Esperimenti – Età consigliata: Da 7 anni

La città e la qualità dell’aria che vorrei…

L’inquinamento atmosferico ha un impatto sulla salute umana e sull’ambiente sia su scala locale, soprattutto nelle città, che globale. Diversi sono gli inquinanti che sono attualmente considerati tra i più rischiosi per la salute umana. Tra questi, il particolato atmosferico, il biossido di azoto, l’ozono troposferico e i composti organici. In Europa ed in Italia, negli ultimi decenni, le emissioni di molti inquinanti atmosferici sono diminuite anche se continuano a registrarsi criticità. L’inquinamento è un problema non solo nell’atmosfera esterna (inquinamento outdoor) ma anche negli ambienti in cui spendiamo la maggior parte delle nostre ore (inquinamento indoor). Conoscere l’inquinamento atmosferico outdoor e indoor, attraverso studi e indagini approfondite, e contribuire a ridurlo continua quindi ad essere una sfida importante.

Laboratorio a cura dei ricercatori e dei tecnici del CNR-IIA:

Alessandra Fino, Marina Cerasa, Silvia Mosca, Elena Rantica, Serena Santoro, Cristina Leonardi, Alessandro Mei, Giulio Esposito, Paola Romagnoli, Massimo Mari, Tiziana Sargolini, Mattia Perilli, Adriana Pietrodangelo, Luca Tofful, Giuliano Fontinovo, Catia Balducci, Ettore Guerriero, Laura Tomassetti, Marco Torre.

L’evento è proposto e organizzato da

COME PARTECIPARE

Gli eventi di NET SONO TUTTI AD ACCESSO GRATUITO ma è consigliata la PRENOTAZIONE

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy e cookie.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto