Scienziati e Studenti vs l’Alternanza Scuola – Lavoro

Scienziati e Studenti vs l’Alternanza Scuola – Lavoro

PUBBLICO GENERICO - DURATA: 90 min ORARIO: 17:30 - POSTI: liberi - 28 Settembre 2018

Scienziati e Studenti”, giunto alla XI edizione, è un progetto didattico formativo rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della scienza e della ricerca.
Grazie a questa iniziativa i ragazzi hanno la possibilità di collaborare e confrontarsi con ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di altri Enti di ricerca su tematiche scientifiche.
Nell’edizione 2018, organizzata nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, gli scienziati hanno fornito agli studenti indicazioni sulle scelte da fare a tavola e sul corretto stile di vita da seguire per garantirsi una vita sana e una vecchiaia in salute. Il progetto si conclude con la realizzazione da parte degli alunni di un cortometraggio che traduca in immagini le nozioni acquisite. I film partecipano a un video-concorso nazionale che premia le tre opere migliori.
Venerdì 28 settembre, giornata conclusiva di questo percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, vengono proiettati i video realizzati dai ragazzi, analizzati e commentati dal punto di vista scientifico e cinematografico dagli esperti

Dove si terrà l'evento